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Informativa Privacy

Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY DATI RELATIVA AL SITO WEB www.printmaglietta.it
aggiornata al Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)
1) Introduzione
DE FEUDIS GIANCARLO prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La
presente privacy policy (“Privacy Policy”) descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate da DE FEUDIS
GIANCARLO tramite il sito www.printmaglietta.it (Sito) e i relativi impegni assunti in tal senso dalla Società. DE FEUDIS
GIANCARLO può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità
presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una
specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679. Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto
il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali
di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati a DE FEUDIS GIANCARLO e il successivo trattamento
per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa
applicabile.
2) Estremi identificativi del titolare, responsabile e del Privacy Officer
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui al Regolamento sopra trascritto, è
DE FEUDIS GIANCARLO P.Iva IT04118080722, rappresentata dal legale rappresentante, con sede in VIA BRUXELLES
6 – 76011 BISCEGLIE (BT). I citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al
seguente indirizzo di posta elettronica: piubaidea@cer.connection.it
3) Tipologia di dati trattati
La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente
salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di
navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti
dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel
rispetto del Codice Privacy, DE FEUDIS GIANCARLO potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso
terzi nello svolgimento della propria attività.
4) Cookies e dati di navigazione
Il Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l'utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy
Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente. Esistono due macro-categorie
di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
• I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la
navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente
le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
• I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari
in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione. I cookie possono inoltre essere
classificati come:
• cookie “di sessione”, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
• cookie “persistenti”, i quali rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono
utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega ad un sito agevolando le operazioni di
autenticazione per l’utente;
• cookie “propri”, generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta
navigando;
• cookie “terze parti”, generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta
navigando.
5) Cookies utilizzati sul sito
Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie: a) cookie propri, di sessione e persistenti, necessari per consentire la
navigazione sul Sito, per finalità di sicurezza interna e di amministrazione del sistema;
b) cookie terze parti, di sessione e persistenti, necessari per consentire all’utente di utilizzare elementi multimediali
presenti sul Sito, come ad esempio immagini e video;
c) cookie terze parti, persistenti, utilizzati dal Sito per inviare informazioni statistiche al sistema Google Analytics,
attraverso il quale DE FEUDIS GIANCARLO può effettuare analisi statistiche degli accessi / visite al Sito. I cookie
utilizzati perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata. Attraverso una
coppia di cookie, di cui uno persistente e l’altro di sessione (con scadenza alla chiusura del browser), Google
Analytics salva anche un registro con gli orari di inizio della visita al Sito e di uscita dallo stesso. Si può impedire a
Google il rilevamento dei dati tramite cookie e la successiva elaborazione dei dati scaricando e installando il plug-in
per browser dal seguente indirizzo: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
d) cookie terze parti, persistenti, utilizzati dal Sito per includere nelle sue pagine i pulsanti di alcuni social-network
(Facebook, Twitter). Selezionando uno di questi pulsanti, l’utente può pubblicare sulla propria pagina personale del
relativo social-network i contenuti della pagina web del Sito che sta visitando Il Sito potrebbe contenere link ad altri
siti (siti terzi). DE FEUDIS GIANCARLO non effettua alcun accesso o controllo su cookie e altre tecnologie di
tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; DE FEUDIS
GIANCARLO non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle
relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa
responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il
Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy
si applica solo al Sito come sopra definito.
6) Come disabilitare i cookies nei browser
CHROME
a) Apri Chrome sul computer.
b) In alto a destra fai clic su Impostazioni.
c) Fai clic su Avanzate in fondo.
d) Nella sezione "Privacy e sicurezza", fai clic su Impostazioni contenuti.
e) Fai clic su Cookie.
f) Attiva o disattiva l'opzione Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie.
MOZILLA FIREFOX
a) In alto a destra fai clic su Impostazioni.
b) Nella finestra Impostazioni scegliere Opzioni, quindi Privacy e sicurezza.
c) Alla riga Impostare cookie, rimuovere il contrassegno da Utilizza predefiniti.
d) Selezionare l'opzione Blocca.
e) Chiudere la finestra Informazioni sulla pagina.
f) Rimuovere tutti i cookie che il sito web ha già impostato in Firefox.
INTERNET EXPLORER
a) In Internet Explorer seleziona il pulsante Strumenti e quindi seleziona Opzioni Internet.
b) Seleziona la scheda Privacy e quindi in Impostazioni sposta il dispositivo di scorrimento verso l'alto per bloccare
tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, quindi selezionare OK.
SAFARI
a) Se utilizzi un Mac, puoi bloccare i cookie in Safari selezionando la voce Preferenze dal menu Safari (in alto a
sinistra), recandoti sulla scheda Privacy e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Blocca sempre. In
alternativa, se vuoi consentire i cookie su un singolo sito Web, visita quest’ultimo, torna nelle impostazioni sulla
privacy del browser e apponi il segno di spunta accanto alla voce Consenti solo dal sito Web attuale.
b) Per attivare la funzione Do Not Track, torna nel menu Safari > Preferenze > Privacy e metti la spunta sulla voce
Chiedi ai siti Web di non tenermi traccia.
OPERA
a) Aprire Opera e cliccare sul pulsante in alto a sinistra, che riporta il logo e la scritta di Opera, quindi cliccare su
Impostazioni per aprire la pagina che consente di variare le impostazioni del browser.
b) Cliccare sulla voce Riservatezza & Sicurezza:
c) Per bloccare la memorizzazione di tutti i cookie inviati dai siti web è sufficiente selezionare l'opzione Non
consentire ai siti di salvare alcun dato, in questo modo nessun sito visitato memorizzerà cookie sul PC dell'utente.
d) Se invece si desidera bloccare i cookie memorizzati da un determinato sito, cliccare sul pulsante Gestione delle
eccezioni...
e) Come esempio andremo a bloccare i cookie di questo sito web; digitare quindi l'indirizzo del sito nell'apposita
casella e selezionare Blocca nell'elenco a discesa a destra.
f) N.B: per un blocco più efficace, digitare l'indirizzo del sito come nell'esempio, ovvero preceduto dai caratteri [*.]
g) Tutti i siti bloccati compariranno nella lista sottostante con a fianco la dicitura "Blocca"; cliccare su Fatto per
chiudere la finestra, le impostazioni sono salvate automaticamente.
h) Per bloccare ulteriori cookie non graditi, come ad esempio quelli memorizzati dai banner pubblicitari presenti su
parecchi siti web e portali, è possibile selezionare l'opzione "Blocca cookie di terze parti e dati dei siti".
i) Per eliminare tutti i cookie memorizzati da Opera, cliccare sul pulsante Tutti i cookie e i dati dei siti... poi su
Elimina tutti per cancellare tutti i cookie, oppure eliminare quelli non graditi dalla lista proposta, cliccando sulla X a
destra dell'elemento.
j) Cliccare su Fatto per chiudere la finestra.
7) Conservazione dei dati personali
I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici di proprietà di DE FEUDIS GIANCARLO e
gestiti dalla stessa o da terzi fornitori di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione
“Ambito di comunicazione e di accesso dei dati” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale
specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.
8) Finalità e metodi trattamenti dati
DE FEUDIS GIANCARLO può trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da
parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri
utenti, invio di newsletter, gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito, etc. Inoltre, con l’ulteriore e
specifico consenso facoltativo dell’utente, DE FEUDIS GIANCARLO potrà trattare i dati personali per finalità di
marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi
della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta
cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms,
applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via
Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.). I dati personali sono trattati sia in forma cartacea
che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i
profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al
Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati “finché sussista un interesse giustificabile” e cioè finché la loro
conservazione risulti necessaria agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.
9) Sicurezza e qualità dei dati personali
DE FEUDIS GIANCARLO si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni
in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei
dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure
minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da DE FEUDIS GIANCARLO
sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il
conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. DE FEUDIS GIANCARLO. utilizza molteplici
tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad
esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato.
L’utente può aiutare DE FEUDIS GIANCARLO ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali
comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.
10) Ambito di comunicazione e di accesso dei dati
I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a: a) tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è
riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; b) ai nostri collaboratori, dipendenti, nell'ambito delle relative
mansioni; c) a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti
necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
11) Natura di conferimento dei dati personali
Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le
comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta.
Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per
consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta
degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna
conseguenza per l’utente. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come
specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna
conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato
attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.
12) Diritti dell’interessato
12.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un
trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti
informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se
destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per
determinare tale periodo;
e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati
personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
g) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni
significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per
l'interessato.
12.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 - diritto alla cancellazione («diritto all'oblio»)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo
riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato
ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a),
o all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo
prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello
Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui
all'articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
12.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una
delle seguenti ipotesi:
a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per
verificare l'esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia
limitato l'utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari
all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della
verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli
dell'interessato.
12.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati
L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i
dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro
titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento
13. Revoca del consenso al trattamento
L’interessato ha facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una PEC al seguente
indirizzo piubaidea@cer.connection.it o, in alternativa, una raccomandata A/R al seguente indirizzo: VIA BRUXELLES
6 - 76011 BISCEGLIE (BT) corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <>. Al
termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al
precedente punto 7, può inviare una PEC al seguente indirizzo piubaidea@cer.connection.it o, in alternativa, una
raccomandata A/R al seguente indirizzo: VIA BRUXELLES 6 - 76011 BISCEGLIE (BT). Prima di poterLe fornire, o
modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune
domande.